I nonni indossano gli occhiali, per confortare l’età e supportare la loro saggezza;
I nonni indossano gli occhiali per dimostrare ai nipotini che non è una vergogna averli addosso.
Quando i nonni hanno gli occhiali sul naso, possono leggerci le favole. Senza averli addosso, fanno fatica a leggere le parole, che sono sempre piccole piccole anche sui libri più grandi, con tante immagini.
Quando i nonni non portano gli occhiali, i loro occhi sembrano più piccoli: li strizzano di continuo, per poterci vedere bene. A volte li indossano sulla testa, e si dimenticano di averli ancora addosso!
Se non li trovano, perché li hanno distrattamente abbandonati su qualche mobile, i bambini li aiutano a trovarli. Poi, per gratitudine, i nonni leggono loro una favola, non necessariamente per la buonanotte! Ogni occasione è sempre buona per una storia a lieto fine!
Siamo contenti che i nostri nonni portino gli occhiali, perché possono fare tante cose, come facevano quando erano giovani: guardare la TV, leggere e cucinare, ma soprattutto osservare i nipotini quando giocano al parco, perché loro sono angeli custodi.
Oggi è Natale, siamo riuniti tutti insieme nella loro casa. I nonni hanno preparato tanti buoni manicaretti! Godiamoci la compagnia, dei più grandi e dei più piccini.
I nonni indossano gli occhiali, per vederci bene e per starci più vicini.
Dedicata a tutti i nonni del mondo
GT OTTICA augura a tutti gli amici un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo. Con tanta gioia, e una buona visione per tutti! Vi aspettiamo a Modena, Bomporto e Ravarino.