Proteggete gli occhi nel modo giusto? Ottobre è il mese della prevenzione della vista, un appuntamento importante che permette di prendersi cura della propria vista in modo approfondito e agevolato dalle tante iniziative in corso, in tutti i centri ottici d’Italia.
Grazie a questi appuntamenti, sarà possibile informarsi su come proteggere gli occhi nel quotidiano, conoscendo tutte le abitudini da seguire per agire di prevenzione e poter monitorare nel modo migliore la salute degli occhi.
Proteggete gli occhi nel modo giusto?
E voi proteggete gli occhi nel modo giusto? La vista è preziosa, e bisogna prendersene cura. Dove c’è informazione c’è anche la probabilità di prevenire danni agli occhi e le malattie della vista.
Proteggere gli occhi: le regole
La prima regola è quella di indossare sempre occhiali da sole di qualità, con lenti che proteggano dai raggi UV che allontanino il rischio di incorrere in danni e malattie oculari tra cui la cataratta. Gli occhiali da sole proteggono la retina e anche la pelle che circonda la zona oculare, contribuendo alla prevenzione dei tumori cutanei.
Quando svolgete attività sportive, bricolage o quando giocate ai videogames, sono necessari degli accorgimenti perché ogni circostanza presenta dei fattori di rischio. Attenzione in particolare dopo i 40 anni: è possibile che la vista si affatichi di più e che, anche in assenza di problemi di vista, abbiate bisogno di occhiali da lettura.
Fate dei controlli periodici, non aspettate di avvertire qualche disturbo: molte persone ignorano che è sufficiente avere un parente che ha sofferto di una malattia oculare, per soffrire della stessa patologia. Anche in questo caso, la prevenzione è tutto, ed è sufficiente prestarvi qualche attenzione in più per non incorrere in disturbi e malattie.
Vi aspettiamo nei nostri centri ottici di Modena, Bomporto e Ravarino per un controllo della vista e un test optometrico visivo. La prevenzione è importante! Seguite i consigli degli specialisti della visione su misura. Buona visione a tutti!
Prenotate qui la vostra visita: compilate il form di contatto per prendere un appuntamento con noi!
[everest_form id=”239″]